Il ruolo di marketing manager richiede sicuramente competenze consolidate e una lunga esperienza sul campo. Si tratta quindi di una professione che non può assolutamente essere improvvisata ma che, piuttosto, può essere esercitata solo in presenza di un ricco bagaglio di conoscenze. Non solo, per diventare un marketing manager di successo, occorre anche essere in possesso di doti relazionali e attitudini specifiche che generalmente sono innate. Insomma questo ruolo certamente non è per tutti e può essere ricoperto solo da chi ha una profonda passione per il proprio lavoro ed è anche in grado di combinare grande curiosità, flessibilità e ottime doti organizzative. Arcangelo Urgera, ad esempio, fa tutto questo ormai da diversi anni. Non a caso, è a capo di Muwo, un’agenzia di comunicazione specializzata nella fornitura di servizi di marketing on e off line. Arcangelo può vantare una lunghissima esperienza sul campo.
Proveniente dal mondo dell’in store promotion, ha poi ampliato le proprie conoscenze e acquisito nuove competenze anche nell’ambito dell’organizzazione di eventi sia in Italia che all’estero. Non solo, negli ultimi anni Arcangelo ha ulteriormente affinato il proprio curriculum, specializzandosi in ambito digital, un settore trainante e sempre più in crescita. D’altra parte, è proprio nella natura di Arcangelo Urgera non fermarsi mai. Imparare cose nuove, aggiornarsi, mettersi costantemente alla prova: questo è ciò che Arcangelo fa quotidianamente. Ed è proprio questo che lo rende un marketing manager di successo. Il suo è un approccio innovativo e sicuramente diverso da quello del marketing management tradizionale. La curiosità è il suo punto di forza, ma non solo. Dotato di ottime capacità organizzative, Arcangelo è anche in grado di creare e gestire team composti da professionisti differenti rispettando sempre tempistiche di realizzazione e consegna dei progetti.
Non solo, Arcangelo non si limita a supervisionare i lavori, ma spesso si occupa anche di mansioni puramente operative, considerando ogni esperienza come una preziosa occasione di crescita e apprendimento. Insomma Arcangelo è sicuramente un marketing manager insolito e diverso da tutti gli altri. Tutto questo però gli ha permesso di distinguersi e affrontare ogni sfida con grande passione e determinazione. Nell’ambito dell’organizzazione eventi, ad esempio, Arcangelo ha gestito diversi progetti di successo. Negli ultimi anni, in particolare, ha partecipato a due fra le più importanti fiere internazionali, occupandosi dell’allestimento di alcuni spazi espositivi. Arcangelo ha curato in prima persona ogni fase del progetto: dal brainstorming alla pianificazione, alla realizzazione degli allestimenti. Nello specifico ha preso parte a numerose edizioni del Fruit Logistica, gestendo la creazione e la personalizzazione di alcuni stand all’interno della Fiera.
Non solo, Arcangelo ha anche partecipato per ben due anni consecutivi all’ISE, la più grande mostra mercato al mondo per l’audiovisivo e l’integrazione di sistemi. Nello specifico, Arcangelo ha curato la pianificazione e realizzazione degli allestimenti per Hitachi, azienda leader nel settore dell’elettronica. Anche in questo caso, Arcangelo ha svolto il proprio ruolo di marketing manager in maniera impeccabile, supervisionando ogni fase e gestendo ogni imprevisto in tempo reale. D’altra parte, il segreto del suo successo sta proprio in questa capacità di saper unire conoscenze e competenze trasversali, mettendole al servizio di ogni cliente per il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.