L’organizzazione di eventi e fiere nazionali e internazionali rappresenta da anni uno dei nostri servizi di punta. Amiamo trasformare un semplice evento in una performance di successo e per questo curiamo ogni singolo dettaglio. Ci occupiamo di tutto: dall’ideazione all’ organizzazione, dalla gestione alla valutazione. Nulla è lasciato al caso e tutto è pensato in modo da costruire un’esperienza davvero memorabile. Gli allestimenti sono la cornice degli eventi e vanno gestiti con grande cura ed esperienza.
La nostra agenzia propone soluzioni modulari e su misura costruite ad hoc per fiere e congressi, organizzati sia in Italia che all’estero. In quest’ultimo anno, in particolare, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con numerosi contesti nazionali e internazionali. Esperienze uniche che ci hanno permesso di riscoprire e valorizzare la forza del “Made in Italy”.
Un esempio è stato il meeting dei manager dell’area EMEA di Maxell Display. Tutto è partito dalla conferenza stampa che ufficializzava il rebranding del marchio. A partire da quella data, la nostra macchina organizzativa dell’organizzazione eventi si è messa in moto, dando vita ad un meeting esperienziale di tre giorni che ha coinvolto tutti i principali distributori europei dell’area EMEA (in coordinamento con la campagna di digital marketing). L’obiettivo era trasformare un ordinario meeting fra manager in un’esperienza gratificante e memorabile, fatta di innovazione, gusto e tanto divertimento.
In quest’occasione i manager dell’area EMEA si sono riuniti per affrontare temi come i prodotti in uscita, fra cui LCS, e il prossimo evento ISE (Integrated System Europe) 2020. Si tratta della più grande fiera dedicata al mondo AV che quest’anno avrà sede a Barcellona. Un’opportunità unica di confronto, un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo e l’identità aziendale, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore dell’Italia.
Abbiamo scelto di organizzare l’evento nella città di Modena, e precisamente nella favolosa cornice della “Motor Valley”, luogo ricco di fascino e storia. Un meeting internazionale a cui hanno preso parte circa trenta manager dell’area EMEA in una delle regioni più floride del Paese, fra motori, tecnologia e buona tavola.
L’evento ha infatti offerto l’occasione per organizzare una visita ad acetaia e gustare il meglio della tradizione e dei prodotti tipici locali. E non solo. Tutti i manager hanno partecipato ad un divertente ed emozionante incentive, alla guida di Ferrari e Lamborghini per le strade della città. Un’occasione unica per apprezzare il “Made in Italy” in tutte le sue forme e sfumature.
Muwo ha curato ogni singolo dettaglio dell’evento: dalla logistica all’organizzazione, dagli allestimenti alla gadgettistica. La gara all’interno del circuito cittadino si è conclusa con una premiazione seguita da un set fotografico e la consegna di un gadget come simpatico ricordo dell’evento.
L’esperienza di Muwo tuttavia si estende anche al di là dei confini nazionali. Da Berlino a Norimberga, abbiamo realizzato allestimenti fieristici istituzionali e corporate, ideando soluzioni estremamente personalizzate e innovative (vedi ad es. la fiera Fruit Logistica). Progetti ambiziosi, che hanno rappresentato per la nostra agenzia delle vere e proprie sfide. Prove importanti, che abbiamo superato ancora una volta grazie all’esperienza del nostro staff e alla capacità di ideare soluzioni sempre nuove e creative.
Progettare gli allestimenti di eventi e fiere all’estero richiede una flessibilità e una fluidità organizzativa notevoli. L’esperienza sul campo in questi casi non basta. Occorre molto di più. Serve la capacità di adattarsi a contesti culturali differenti, con strutture e regole diverse. Serve l’energia per individuare soluzioni su misura nel più breve tempo possibile.
Tutto questo lo abbiamo già fatto e vogliamo farlo ancora. Siamo in grado di valorizzare il tuo Brand e proporre servizi di organizzazione e allestimenti eventi e fiere in tutto il territorio europeo. La nostra creatività non ha confini.