La nostra agenzia è da sempre molto attenta a scegliere con cura i propri collaboratori e fornitori.Costruiamo rapporti di fiducia e duraturi nel tempo. In Muwo sono le persone a fare la differenza ed è per questo che amiamo prendercene cura, offrendo loro tutto ciò che serve per lavorare serenamente ed esprimere al meglio il proprio talento. Assumiamo regolarmente tutti i fornitori e collaboratori esterni con due tipologie di contratto: assunzione a chiamata (che prevede la produzione di un CUD) o collaborazione occasionale.
CUD e certificazione compensi: le differenze
Nel primo caso i lavoratori ricevono busta paga mensilmente, mentre il CUD (scopri qui cosa si intende per CUD) è disponibile a partire da marzo-aprile per le buste paga ricevute l’anno precedente. Diversamente, i lavoratori con contratto a collaborazione occasionale ricevono la certificazione dei compensi. Questo documento è disponibile a partire da marzo-aprile, prendendo in considerazione però l’anno in cui l’ufficio ha effettuato il pagamento. In questo caso, quindi, non bisogna far riferimento al periodo di collaborazione, ma alla data in cui è stato percepito il compenso. Puoi trovare qui i contatti dell’amministrazione.
Un lavoratore, ad esempio, potrebbe aver collaborato con contratto di collaborazione occasionale nel dicembre 2020. Tuttavia, nel caso in cui abbia ricevuto il pagamento a gennaio 2021, otterrà la certificazione dei compensi intorno ai mesi di marzo/aprile 2022. Il nostro ufficio amministrativo invia regolarmente il CUD e la certificazione dei compensi a tutti i nostri collaboratori e fornitori. Tutti i documenti sono quindi disponibili nel proprio cassetto fiscale. Tuttavia, è possibile richiedere “copia cortesia” contattando l’ amministrazione. La copia sarà disponibile entro la fine di aprile e sarà inviata direttamente alla propria mail personale.