Muwo è un’agenzia di comunicazione romana che, dal 1999, propone servizi personalizzati e su misura nell’ambito della Brand e Product communication. Dagli eventi, agli allestimenti fieristici, all’in store promotion, al digital marketing: la società è in grado di spaziare nei campi più diversi, mettendo sempre a disposizione le risorse e gli strumenti più adeguati ad ogni contesto. A differenza delle principali agenzie di comunicazione a Roma, inoltre, Muwo si caratterizza per un’organizzazione estremamente fluida e dinamica, creata su misura in base alle esigenze dei progetti e alle necessità del cliente. Ogni attività è seguita da un team di professionisti altamente specializzati e sempre pronti a mettersi in gioco e cogliere nuove sfide. In questo modo l’agenzia può offrire soluzioni su misura, frutto di una costante spinta all’innovazione e un aggiornamento continuo.
Formazione e fluidità organizzativa sono quindi i punti di forza di Muwo, elementi che hanno permesso all’agenzia di non fermarsi mai, assecondando i cambiamenti del mercato e cogliendo sempre nuove opportunità. L’organizzazione di eventi e fiere, sia in Italia che all’estero, ad esempio, rappresenta uno dei fiori all’occhiello della società. Muwo infatti gestisce da sempre l’allestimento di stand all’interno di manifestazioni nazionali e internazionali. Ogni evento è curato nel minimo dettaglio e seguito in ogni singolo aspetto. Muwo si occupa infatti dell’aspetto puramente creativo, ma anche di quello organizzativo. Nulla è lasciato al caso e tutto è pensato e ideato per trasformare l’evento in una performance memorabile e di successo. La creatività dell’agenzia non ha limiti e non conosce confini.
Gran parte degli ultimi allestimenti sono infatti stati realizzati all’interno di fiere e appuntamenti internazionali. Uno fra questi è ad esempio il Fruit Logistica. Nell’edizione che si è tenuta a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2020, in particolare, Muwo ha curato l’allestimento del MOF, centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi, una realtà molto importante e che rappresenta un vero e propri punto di riferimento nell’ambito food in tutta la regione. Non solo, l’agenzia ha progettato l’allestimento su misura di Arsial in occasione del Tutto Food 2019. L’evento, che si è tenuto a Milano, dal 6 al 9 maggio, rappresenta un importantissimo appuntamento dedicato a tutti i produttori e distributori di prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage.
Non solo, Muwo è anche in store promotion e merchandising. L’agenzia, infatti, è in grado di pianificare, realizzare e gestire campagne di retail marketing volte ad incrementare le vendite dei negozi e degli store. Come accade con l’organizzazione di eventi, anche in questo caso Muwo parte sempre a un confronto serrato e aperto con il cliente, che rappresenta il vero e proprio focus intorno al quale viene costruita tutta l’attività di promozione. L’agenzia si occupa inoltre della selezione e formazione del personale, come hostess e promoter, organizzando corsi in presenza o a distanza. La scelta delle risorse costituisce uno dei punti di forza di Muwo, che può contare su un database ampio e costantemente pulito e aggiornato. L’agenzia si occupa poi delle realizzare del materiale POP e della gestione dell’evento in tempo reale.
In questi anni, Muwo ha realizzato campagne per diversi brand: da Russell Hobbs a Leifheit. Nel primo caso l’agenzia ha organizzato l’attività di in store promotion per una linea di ferri da stiro nei punti vendita di diverse regioni d’Italia. La campagna prevedeva un’attività dimostrativa e ha comportato la creazione e l’allestimento di un’isola all’interno del negozio. Per Leifheit, invece, Muwo ha realizzato una campagna di in store promotion su tutto il territorio nazionale. Anche in questo caso l’attività era di tipo dimostrativo e finalizzata a promuovere un lavavetri elettrico.
Fra i vari servizi Muwo propone anche web strategy finalizzate all’incremento della visibilità aziendale online. I piani sono ideati su misura delle esigenze del cliente e possono essere personalizzati, a seconda del budget disponibile e degli obiettivi specifici. Muwo è quindi in grado di realizzare campagne SEO e SEM per migliorare il posizionamento del sito nei motori di ricerca, aumentando di conseguenza il numero di visite. In questo modo è possibile incrementare anche i contatti e le richieste dei potenziali clienti. Non solo, l’agenzia elabora e gestisce campagne di social media marketing, finalizzate a migliorare la Brand awareness e la reputazione aziendale online. Negli ultimi anni, in particolare, la società ha seguito alcune importanti realtà internazionali, come Maxell Display e Oceanman.
Nel caso di Maxell Display, Muwo ha progettato una campagna di web advertising in tutta l’area EMEA, volta ad accrescere la Brand awareness del marchio e a generare leads. La strategia ha incluso l’ideazione di un piano editoriale per la pubblicazione organica dei social media e la gestione di campagne a pagamento su Google, Facebook e Linkedin. Nel caso di Oceanman Cattolica, invece, Muwo ha progettato un piano di marketing digitale, il cui obiettivo era quello di promuovere l’evento e aumentare il numero delle iscrizioni. Il progetto ha rappresentato una grande sfida, in quanto la tappa di Cattolica era alla prima edizione in assoluto e, soprattutto, organizzata in un periodo complicato, a causa dell’emergenza Covid. Tutte le azioni e le campagne sono quindi state progettate tenendo presente queste due problematiche, cercando di trasformare quelli che erano punti di debolezza in punti di forza.
Il digital marketing rappresenta però solo uno dei tanti servizi che Muwo è in grado di proporre per migliorare la propria Brand awareness e incrementare il fatturato. Se quindi vuoi dare un’accelerata al tuo business e diventare il numero uno nel tuo settore, allora iscriviti alla nostra newsletter e contattaci subito per una consulenza gratuita, su misura e senza impegno. Che tu stia lavorando su un allestimento fieristico, su un progetto di web marketing, su una campagna di in store promotion o sull’ organizzazione di un evento, non importa. Ti forniremo un piano di marketing strategico per migliorare le tue performance e raggiungere obiettivi concreti e misurabili!
Cristina Columpsi
Copywriter, social media manager, mamma di Orlando. Amo la musica, il cinema e tutto ciò che è arte. Sono una persona curiosa e mi piace imparare sempre cose nuove. Il mio motto è “Se non ho fortuna, me la creo”.